Medicina Naturale

La medicina naturale comprende diverse metodiche e differenti strumenti accumunati dallo stesso obbiettivo: quello cioè di curare il malato e non la malattia.

L’individuo è unico per costituzione, per emotività, per stile di vita e per storia. La terapia deve essere quindi cucita intorno a Lui. Deve guarirlo, ma non deve nuocergli. Deve aiutarlo a migliorare la qualità della vita e il suo stato emotivo. 

La mesoterapia omotossicologica, ad esempio, contiene un cocktail di fiale ciascuna con una differente funzione che vengono miscelate in maniera diversa per ogni paziente e per ogni stadio della terapia. La “cellulite” non è uguale per tutte le donne, può avere una maggiore componente endocrina o un interessamento linfatico, essere accompagnata o no da sovrappeso.
Usare un farmaco tradizionale ci consente di usare ad esempio un flebotonico,  un lipolitico, ma non di personalizzare un trattamento o di metterci al riparo da possibili effetti collaterali.

Usare la medicina naturale ci garantisce di non avere reazioni avverse e ci consente di arrivare alla causa oltre che al sintomo.